Responsabilità sociale.

Riconosciamo nell’Etica e nella Responsabilità Sociale i valori fondanti della nostra cultura d’impresa.

Etica e responsabilità

Sicurezza, sostenibilità ed elevati standard di condotta sono parte integrante delle politiche di business di HTR Bonifiche. L’Azienda basa tutte le sue attività sul rispetto dei principi contenuti nel Codice Etico, con la convinzione che l'etica della sua gestione aziendale deve essere perseguita in concomitanza con il successo dell'impresa.

Politica per la Responsabilità Sociale
HTR bonifiche riconosce nell’Etica e nella Responsabilità Sociale i valori fondanti della propria cultura d’impresa e del proprio operato quotidiano. A ciò si accompagna il costante impegno dell’Azienda nel rispettare, attuare e promuovere le regole di condotta e i requisiti per un comportamento etico e responsabile, all’interno del proprio ambiente di lavoro e lungo tutta la catena di fornitura.

Certificazione SA8000

La Certificazione Etica SA8000 è la dimostrazione dell’impegno aziendale nel “fare impresa” in modo sostenibile e responsabile.

HTR garantisce sempre il pieno rispetto dei diritti dei dipendenti favorendone, al tempo stesso, la crescita professionale e personale, coinvolgendo i fornitori come partner strategici nella realizzazione delle attività aziendali e lavorando per la soddisfazione dei suoi clienti.

Adesione al modello 231

HTR Bonifiche, al fine di assicurare che il comportamento di tutti coloro che operano per conto o nell’interesse della società sia sempre conforme alla legge e coerente con i principi di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, ha adottato il Modello di cui al D.Lgs.8 giugno 2001, n. 231. Il Codice Etico è parte integrante del Modello di Organizzazione e Gestione.

HTR ha inoltre provveduto a nominare l’OdV (Organismo di Vigilanza) che è raggiungibile alla casella:

 odvhtrbonifiche@gruppohtr.com

Codice Etico

Le norme di etica e di condotta aziendale hanno l’obiettivo di indicare alcune importanti regole cui si devono conformare i dipendenti di HTR e, per quanto applicabile, anche ai suoi collaboratori e fornitori.

Siamo consapevoli da sempre che la creazione e diffusione dei valori d’impresa non possa essere disgiunto da un effettivo rispetto di principi fondamentali quali la correttezza professionale, l’integrità personale, l’effettiva tutela della salute e sicurezza nell’ambiente di lavoro, nonché la trasparente competizione sul mercato da parte di tutti i soggetti che vi operano.

Vuoi inviarci una segnalazione?

Compila il modulo, puoi farlo anche in forma anonima.

Visita l’area download per
scaricare tutti i documenti.