In HTR Bonifiche consideriamo prioritaria la diffusione della cultura della qualità, del rispetto e tutela dell’ambiente, e dell’attenzione alla salute e sicurezza sul lavoro per la crescita dell’azienda e di tutte le parti interessate con cui essa interagiamo direttamente o indirettamente. Ci impegniamo ogni giorno ad adottare un modello sostenibile, rivolgendo uno sguardo alle esigenze delle generazioni future, perché la spinta verso la sostenibilità rappresenta per noi un requisito fondamentale.
In questo contesto, abbiamo scelto di concretizzare il nostro impegno per proteggere la biodiversità e l’ambiente avviando una partnership con 3Bee, la climate tech company leader nella tutela della biodiversità con la tecnologia. Insieme, abbiamo dato vita all’Oasi della Biodiversità di HTR Bonifiche, un progetto misurabile di tutela degli impollinatori e della biodiversità. Grazie alla collaborazione con 3Bee, HTR Bonifiche si impegna a curare e crescere, all’interno della propria Oasi, 50 alberi nettariferi che assorbiranno 25 tonnellate di CO2 in vent’anni e nutriranno in un anno circa 75.000 impollinatori selvatici. Tutte le piante da nettare sono curate dai grower 3Bee, esperti nella protezione e premura delle specie.
È importante sottolineare che gli insetti impollinatori sono responsabili di circa il 75% delle colture mondiali: grazie al loro lavoro instancabile lavoro di impollinazione svolgono un ruolo fondamentale nella riproduzione di molte specie vegetali. Tuttavia, si trovano sempre più in pericolo a causa delle conseguenze del cambiamento climatico, della perdita di habitat e di altre molteplici minacce. Senza di loro l’equilibrio degli ecosistemi del nostro pianeta, e di conseguenza quello umano, sarebbe gravemente compromesso ed è dunque importante contribuire alla loro salvaguardia.
Il progetto con 3Bee è sostenuto dalla tecnologia di monitoraggio più avanzata per garantire trasparenza e tracciabilità di ogni azione. Sulla pagina web dell’Oasi di HTR Bonifiche è possibile consultare la mappa in tempo reale degli alberi nettariferi curati e monitorati, per restare aggiornati sui risultati ottenuti in termini di impatto ambientale.
La scelta di 3Bee come partner scientifico per la tutela della biodiversità rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di sostenibilità aziendale di HTR Bonifiche: la perdita di biodiversità è una delle emergenze più urgenti e HTR Bonifiche vuole fare la propria parte contribuendo in maniera concreta alla sua tutela.
Input your search keywords and press Enter.