I nostri progetti

Supportiamo il cliente nei diversi settori dell’ingegneria ambientale e nella gestione razionale e sostenibile del territorio.

Gruppo HTR

Nell’ambiente da oltre 15 anni.

Come Gruppo HTR ci occupiamo dal 2003 di tutte le problematiche di natura ambientale sia sul territorio nazionale che al di fuori, in linea con le normative e con le esigenze del cliente. E lo facciamo da sempre con entusiasmo e professionalità. Grazie all’esperienza e alle conoscenze acquisite nel corso degli anni, siamo in grado di garantire sempre la soluzione migliore: dalla caratterizzazione di siti contaminati fino alla gestione dell’amianto e alle demolizioni speciali, passando dalla progettazione alla realizzazione delle opere in campo.

La flessibilità dei nostri interventi spazia dalle bonifiche su siti di piccole dimensioni, agli interventi nell’ambito di grandi infrastrutture, alle riqualificazioni di complessi industriali. Oltre alle attività di indagine e bonifica di sottosuolo e acque sotterranee abbiamo consolidato la nostra capacità di intervento per il ripristino siti dismessi, il mantenimento del decoro e la rimozione di rifiuti interrati o abbandonati. La competenza in tema di rifiuti pericolosi e non, e le relazioni attive con numerosi impianti, assicurano le migliori soluzioni per la gestione dei rifiuti prodotti dagli interventi.
Negli anni abbiamo sviluppato competenze specifiche per la bonifica di ogni tipo di Materiale Contenente Amianto (MCA). Gli ambiti di intervento di rimozione amianto in matrice sia friabile che compatta, spaziano dagli impianti industriali, agli edifici civili e militari ed ai siti dismessi oltre ad opere di ingegneria naturalistica svolte su versanti di ex cave in amianto. Molti sono gli interventi effettuati grazie ad un’organizzazione interna altamente specializzata, che ci consente di gestire le più complesse bonifiche dove si richiede esperienza elevata, efficienza operativa con costi contenuti.
Nel termine Stript Out sono racchiuse tutte le operazioni finalizzate alla rimozione degli elementi non strutturali che costituiscono un edificio, ovvero gli interventi di demolizione selettivi, eseguiti per differenziare tutti i rifiuti in modo da ottimizzare così i canali di recupero degli stessi. Gli interventi di Strip Out vengono eseguiti per dare nuova vita agli immobili e prepararli alle successive attività di ristrutturazione o di demolizione. I nostri specialisti, grazie all’esperienza pluriennale, sono in grado di affrontare qualsiasi specificità, a seconda delle diverse problematiche proprie di ogni realtà.

Alcuni dei nostri interventi

Bonifiche Ambientali

Bonifiche Amianto

Strip Out

Vorresti saperne di più?

Contattaci! Un membro del nostro team ti richiamerà al più presto

Iscriviti

Resta in contatto con noi iscrivendoti alla nostra Newsletter